venerdì 2 maggio 2014

Cari Amici del Cambiamento, 

oggi vi presento il progetto artistico 'SEMI', già proposto lo scorso anno in due edizioni nelle Marche (Mombaroccio e Gradara PU). Dato il successo,  ho pensato di riproporlo a Cattolica, dal 20 settembre al 12 ottobre 2014, per  cercare di dare il mio contributo al Cambiamento, proprio nella città in cui attualmente vivo!

MI AIUTATE A REALIZZARLO?

CLICCA QUI PER SAPERE COME!
https://www.produzionidalbasso.com/pdb_3680.html



Il progetto artsitico 'SEMI' vuole essere... un Seme, un piccolo germe di vita che si insinua e se trova terreno fertile germoglia producendo frutti inaspettati!
Questo percorso viene restituito attraverso le mie opere pittoriche, realizzate con materiali di recupero, attraverso installazioni e videoinstallazioni all'interno delle quali TERRA e SEMI sono i veri protagonisti, e i bambini gli interlocutori privilegiati, nonché attivi partecipanti della Performance. 

Il ritorno alla Terra è visto come un riappropriarsi delle Radici, ma non solo…tornare alla Terra sarà la nostra salvezza, costituirà la speranza in un futuro realmente diverso dove Uomo, Natura e Dio non saranno più entità separate e sofferenti, ma un tutt'Uno in piena armonia.

Cultura e Istruzione sono i motori del Cambiamento perché attraverso questi canali le persone, e soprattutto i bambini, hanno la possibilità di aprire la propria mente, di conoscere realtà diverse, di sviluppare idee creative e soluzioni alternative all'attuale situazione di collasso del sistema.

Purtroppo però sono anche i primi settori ad essere 'tagliati' in tempi di crisi; dunque, volontari e attivisti devono trovare altre risorse per portare avanti i propri progetti!
Il Comune di Cattolica chiede 40€ al giorno, come 'rimborso spese', per l'utilizzo della splendida Galleria comunale Santa Croce come spazio espositivo. 
Ho già ottenuto un piccolo contributo da parte della BCC di Gradara per la stampa del catalogo e delle locandine, ma non basta!

Se volete darmi una mano anche tu, cliccate sull'IMMAGINE SOTTOSTANTE e verrete trasferiti sulla pagina di Produzioni dal Basso dove troverete tutte le informazioni!

Vi ringrazio!


Vecchi e nuovi saperi da tramandare, sperimentazione e gioco in un nuovo ritorno alla natura! 
Arte e orto... per una mostra che va condivisa e partecipata, coltivata e innaffiata con pazienza e amore


  

Tagged:

0 commenti:

Posta un commento